Pensieri erranti  

Posted by Rosy

Vorrei sentirmi calma, vorrei mettere in atto i miei propositi...ma non ci riesco.
Come sempre sono divisa tra la mia parte razionale (piccola ma maledettamente cocciuta) e la mia parte irrazionale (vasta come il deserto del Sahara).

E tutti che mi dicono che andrà bene, che di fondo son stata fortunata, che devo guardare positivo e propositivo...e io ci provo sia chiaro.

Ma poi mi accorgo che è un continuo salto ad ostacoli. Ognuno sempre più alto del precedente. Ogni cristo di volta...allora mi fermo.
Penso...
Sto arrivando davvero al punto di rottura con la mia terra.
Me la stanno facendo odiare.
Mi stanno davvero portando ad allontanarmi sempre più.

Sentirmi "zingara" che vaga da una parte all'altra.
Senza un posto fisso.
Arrivare quasi ad "elemosinare" un posto dove andare, dove stare, dove fermarmi.
In quella terra che fino a 5 mesi fa, era mia.
Dove avevo tutto. Dove avevo trovato finalmente, un equilibrio. Una stabilità.
E in pochi secondi, ritrovarmi non in ginocchio.
Ma letteralmente con le gambe spezzate.

E oggi, guardare da dietro ad un vetro appannato, tutto quello che sta accadendo.
Guardare che, a dispetto di tutto e di tutti, c'è sempre qualcuno più furbo, più astuto, che ti sta fottendo quello che prima era tuo.
Tu puoi scalciare, scalpitare, urlare, piangere...niente.
L'unica cosa che ti torna indietro come un boomerang, è solo una grande grandissima e dolorosa ulcera.

Il furbo sta prevalendo di nuovo.
Again.
Alla faccia di tutto e tutti.

Mi scoppierà la bile prima o poi.
Assicurato.

This entry was posted on martedì 22 settembre 2009 at 11:33 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

0 Graffi

Posta un commento