Semplicemente...Buffo  

Posted by Rosy in

E' buffo trovarsi a guardare situazioni dall'altro lato. Son come dei dejavù. Ma poi mi rendo conto che non hanno nulla di magico. Che è solo il solito atteggiamento di alcune persone. Cambiano i suonatori, ma la musica resta sempre la stessa. Guardare persone, coppie, che sembrano il non plus ultra dell'amore. La Mia Donna, il Mio grande Amore, quella che mi capisce persino i pensieri che ancora non ho..(valido per entrambi i sessi logico e sottinteso) Finchè sono uscite normali, io ci credo. Quando sono messe e sottolineate, ogni 2x3, allora mi viene da chiedere...ma vuoi convincere te stesso/a invece che gli altri? che cerchi di mostrare? Sarà che non sono per tutta questa ostentazione forzosa. Sarà che ho sempre pensato che il grande amore non ha bisogno di essere mostrato e dimostrato per forza agli altri.Sarà che amo vivermi il mio sentimento in maniera meno sbandierato. Sarà che, anche se amo in maniera viscerale, trovo/vedo sempre cmq qualche difetto all'altro. Vero, giustifico anche cose che normalmente non riuscirei a fare, ma non ostento il mio rapporto di coppia, agli occhi degli altri, neanche il nostro fosse quello vero unico e puro e gli altri na mezza chiavica. Boh.

E' buffo trovarsi a guardare l'ipocrisia delle persone, che fino a ieri (?) hanno mangiato su un piatto, qualsiasi pasto ci fosse, pur di mettere qualcosa nello stomaco e, oggi (?) sputarci su, ma per coerenza (?), tenerselo ancora sotto il muso. Si sa mai che qualcuno me lo pulisca e io torni un domani (?) a mangiarci ancora.

E' buffo trovarsi a guardare l'incoerenza delle parole e dei fatti, di persone che prima hanno sbattuto fuori dalla villa (di proprietà quindi indiscussa scelta) l'ospite, prendendolo a male parole, attaccandolo in ogni dove (e non che sia stato sbagliato il loro atteggiamento eh?), facendo una guerra senza fine, durata e perdurata e protratta..e ora, visto che gli antichi fasti non ci sono più, visto che marchesi, baroni, conti, gran maestri, principi, non ve ne sono più e la villa è solo piena di barboni raccattati all'angolo...allora hanno pensato bene, con coerenza e lucidità, di riprendersi anche gli ospiti buttati fuori nei secoli passati. Nella speranza di entrambi, d'avere forse (?) un ritorno al passato.

E' buffo il voler per forza convincere prima se stessi, prima ancora di convincere gli altri.

E' buffo.

Punto.

This entry was posted on martedì 10 agosto 2010 at 11:38 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

3 Graffi

buffo? Ridicolo, triste, squallido forse ma buffo no.

12 agosto 2010 alle ore 21:56

Triste molto.
Squallido non ci avevo pensato.
Ridicolo..bhè sortisce lo stesso effetto del mio buffo.
Una risata amara nel vedere ste cose.

13 agosto 2010 alle ore 09:07

la cosa bella e che mi fa sorridere, è che sono li,sul fiume, nei pressi di una cascata e ho appena visto dei tronchi essere trascinati via dalla corrente della loro mente tarata, e inesorabilmente precipiteranno ....

13 agosto 2010 alle ore 11:28

Posta un commento