Essere o non Essere  

Posted by Rosy


Oggi gira così. 
Forse perchè c'è cominciata dalle prime luci dell'alba. 
Riconosco che quando sono così istrice,sono piuttosto polemica..è solo che ci sono dei pezzi di puzzle che si sono incastrati nel verso giusto. O forse è la giornata che li fa incastrare...non so.
Sarà che troppo spesso sento le persone parlare di amicizia con una facilità mostruosa.

Oh che poi non è neanche detto che chi conosci da anni, non faccia cappellate, continui a farle e non se ne accorge. Io non sono immune. Ma ho un pregio, tra i miliardi di difetti. Di farmi troppe domande. Di anallizzarmi sempre troppo. E di conseguenza me le faccio su altri e analizzo ugualmente.

Nell'ultimo mese ho fatto degli scivoloni così grossi che non c'è stata distorsione. Macchè

Vera e propria frattura! E per giunta scomposta!
Esticazzi.
Colpa mia quella di aver dato per l'ennesima volta, troppo credito a chi invece non merita.

Ma qui non è colpa di altri. Solo mia.
Sto leccandomi le ferite, sto cercando di non camminare sulla zampa fratturata. Di non metterci peso su.

Ma fa male.Non lo nego. Fa male questo scivolone. All'anima.Tanto.

Poi mentre cerchi di non pensare alla frattura, leggi.
Fb davvero è un libro aperto.Una biblioteca spesso e volentieri.

E mi accorgo che non son capace a piangermi così tanto addosso.
E mi accorgo che non so sbattere così tanto i piedi come una bimba capricciosa
E mi accorgo che non so mettere da parte l'orgoglio e farmi compiangere

Dovrei imparare a farlo.
Sicuro otterrei molto di più





This entry was posted on mercoledì 27 aprile 2011 at 20:18 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

1 Graffi

Tante sono le cose.Ci ritroviamo a comprendere che non possiamo essere differenti,perchè non ci piaceremmo diversi,anche se ci rendiamo conto che alle volte,sarebbe meglio nascondersi dietro a un tendone,dietro a un costume,inseguendo un fine senza remore e principi pur di ottenerlo.La realtà dimostra che è la strada per essere in pole position.
Scelgo di stare volentieri indietro,anche amareggiato,ma continuare a vederti così come sei.

27 aprile 2011 alle ore 21:09

Posta un commento