L'Amore...  

Posted by Rosy

Ho letto, girando in una delle solite notti internettiane, questo pezzo tratto da un libro: "Razza bastarda"  di Cristina Masciola e, mi ha letteralmente finito di piegare.

Forse perchè non ho mai  detto quanto bene gli volessi.

Vero lui lo sa, ma dentro di me resta sempre il rimpianto di non averglielo detto. Neanche all'ultimo.

Semplicemente ora lui saprebbe come fare per darmi quella spinta giusta. Saprebbe come prendermi e darmi una bella smossa per far cambiare le cose.

Semplicemente mi manca.

Da morire.

 



 



".....L'amore di un padre è quello che ti cambia la vita. La madre ti deve amare per legge di natura, sei un pezzo della carne sua e pure quando sei assassino, lei una carezza te la deve dare.Ma un padre no, lui non t'ha portato in pancia,non s'è dissanguato per te, non t'ha maledetto per il male che sentiva, nè benedetto per l'improvvisa ragione di vita che gli hai donato quando sei venuta al mondo. Lui ti ama perchè decide di amarti. Ci pensa e ci ripensa, ti tiene tutta in una mano,che ancora non parli, non vedi, non senti, e lui ti guarda e ti chiede, che sei tu, perchè devo amarti, e allora decide. E ogni giorno,pure quando non entri più in quella mano, pure quando è vecchio e tu sei già grande da potertene prendere cura, lui decide di amarti. Oppure no. Mio padre ogni giorno, fino alla morte, m'ha tenuta in una mano e ha detto, sì, io ti amo...."

This entry was posted on venerdì 27 novembre 2009 at 01:27 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

0 Graffi

Posta un commento