Il Tuo Dio  

Posted by Rosy

E' allucinante.
Anche se allucinante è una parola che non rende davvero il mio pensiero.
Oggi girando per il web trovo sta notizia.. Il terremoto del Giappone è la giusta punizione di Dio. Flashback violento. Due giorni dopo che un terremoto aveva appena distrutto la mia città, mi si avvicina un frate. Giovane. Cercava di dare Vangeli come stesse dando caramelle. L'ho fatto accomodare nella tenda, educatamente. Gli ho persino offerto dei dolcetti che qualche anima pia ci aveva portato. Dividendo da buona cristiana (deliberatamente non praticante e poi anche forzosamente..ma questa è altra storia) il cibo con lui. E ne avevamo davvero non contato. Di più.
Quando serenamente gli dico " il tuo Dio, così buono, così generoso, così pietoso perchè ha fatto questo?" e lui tranquillamente " è un disegno di Dio tutto ciò". Incuriosita, allibita chiedo " e quale sarebbe sto disegno divino per sta tragedia?"
" E' la punizione di Dio per tutti i peccati dell'uomo"

Sticazzi! 
E io (e n'infintà  di persone) che colpa ho? perchè devo pagare per qualche emerita testa di ca**o?

Perchè il tuo Dio non ha raso al suolo in primis la Chiesa alla base?
Il tuo bel Vaticano?

Che li di schifezze ne trovi sicuro più di quante ne puoi trovare nella mia città per intero.

Nessuna risposta a ciò. 
Si alzò senza una parola, lasciò il Vangelo sulla panca e andò via.

E questo è quello che sanno fare meglio.
Sviare, non rispondere o tutt'al più dirti... " Tu se fossi credente ste domande non te le faresti"

Eh no. Io le domande sono abituata a farle quando ho bisogno di una risposta Vera. Concreta. Non messa su carta e senza uno straccio di una spiegazione.

E oggi ritrovarmi a leggere questo mi ha mandato a sclero.
Non posso pensare che queste sono le risposte che danno a tutti. Che questo insegnano al catechismo ai piccoli.Che queste risposte sono prestampate per ogni tragedia.

Che come Ponzio Pilato se ne sciacquino le mani con questa velocità.

Schifo
Schifo  
Schifo



This entry was posted on mercoledì 23 marzo 2011 at 13:07 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

1 Graffi

Gesù disse ai suoi discepoli: «Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro…
(dal Vangelo di Luca 6,27-38)

"PorCi l'altra chiappa" dal vaffanculo secondo me 6 6 66

Un impero basato sul niente non è mica roba da poco.

23 marzo 2011 alle ore 13:28

Posta un commento