ReWind  

Posted by Rosy




Era da tanto che non andavo. 
Da credo un paio d'anni sicuro.
Ritrovarmi a percorrere il sentiero che conosce tutti i miei momenti. Conosce tutti i miei stati d'animo. 
Ogni passo è stato come ritornare a casa. 
Ogni passo è stato come se non fosse passato mai tutto questo tempo. Ogni albero mi ha accolto ancora. 
Di nuovo. 
Avvolta tra i rami dove sta germogliando di nuovo una vita.
La mia Pineta. 
La mia pietra nascosta nel punto più alto e più ventoso. 
Quella che ogni volta mi da rifugio senza obiettare, 
senza mettere in discussione.
Quella che ascolta ogni mia confidenza.

Sciocco per molti lo so
Come può una pietra ascoltare?
Come può una pineta avvolgerti e proteggerti?
Come può quel vento non gelarti ma riscaldarti?

Eppure accade.
Ogni volta che torno via da li, torno più ricca.
Torno più serena.

Oggi ho parlato al Vento.
Oggi ho pianto al Vento
Oggi il Vento mi ha lasciato sfogare, piangere.

Ora sa di nuovo tutto di me. 
Di questi due anni di lontananza.
Di questo sentimento che ora mi pervade
Mi riempie
Mi da serenità
Mi da gioia
Mi da allegria

Oggi al Vento ho parlato del Vento
Oggi al Vento ho parlato di Noi
Oggi il Vento mi ha dato il bentornata a Casa


This entry was posted on martedì 22 marzo 2011 at 19:45 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

1 Graffi

La natura è vita e ti avvolge coi suoi profumi,coi suoi suoni,coi riflessi dei suoi colori e nulla è perduto nel Vento se ci si crede.Le parole,le lacrime,le risate il Vento le trasporta tra la natura,perchè sono Vita e le ritrovi in te al ricordo di un albero,di una curva del sentiero,guardando le viole che macchiano l'erba.E ti siedi sul trono,in mezzo a ciò che nulla crea e nulla distrugge,ma tutto trasforma.E il vento anche se non è immobile ascolta e continua a sbruffare e se ti perdi a seguirne il percorso,scopri che soffia sempre al tuo fianco.

22 marzo 2011 alle ore 20:15

Posta un commento