Mirror Mask  

Posted by Rosy in

Non voglio fare psicologia spiccia.

Non ne ho l'autorità.

Non ne ho gli studi.



Solo che son due o tre giorni che continua a ronzarmi per la mente una domanda sciocca.


Perchè aprire un blog per poi incollarci i pensieri altrui?



O meglio lo apro ma lo tengo privato. Mio

Dove posso andare a rileggermi dei passaggi che ho copiaincollato in un momento che quelle parole le sentivo mie.

Questo posso capirlo.



Ma farmi un blog pubblico dove mettere solo e soltanto pensieri di altri, senza neanche citarne la fonte..è da stolti.

Anche perchè si richia pure di andarti ad attaccare (giustamente) con il/la proprietario.

Ma la cosa peggiore è che non dicendolo, rispondendo ai commenti di altri, si continua a mentire facendoli propri.



Giuro non arrivo a capirla questa mossa



Davvero non hai un tuo pensiero?

Davvero non hai un tuo sentimento?

Davvero non hai una tua opinione?

Davvero hai bisogno di maschere anche qui?

Anche nel prendere pensieri, emozioni altrui?


Non ti basta la vita fuori da dover magari già portarne troppe?







Io non sono la persona migliore

Io non sono la persona più razionale

Io non sono la persona più equilibrata

Io non sono la persona più astuta


Io sono solo una persona Vera.



Una che quando si prende un proprio posto, lo fa suo

Con cose  sue

Con emozioni sue

Con tutti i pregi e difetti suoi


Davvero non capisco il senso di tutto questo





This entry was posted on martedì 1 marzo 2011 at 18:16 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

4 Graffi

Giusto perchè ogni riferimento a fatti(ma anche strafatti) persone e parole non è puramente casuale ti cito qui uno spezzone,e per favore non ridere eh,uno degli ultimi capolavori di una maschera ahhahaha.

"mi chiedi in quale modo io sia divenuto folle.
Accadde così:
un giorno, assai prima che molti dèi fossero generati,
mi svegliai da un sonno profondo e mi accorsi che
erano state rubate tutte le mie maschere - le sette maschere
che in sette vite avevo forgiato e indossato - e senza maschera
corsi per le vie affollate gridando:"ladri, ladri, maledetti ladri".
Ridevano di me uomini e donne, alcuni si precipitarono alle loro case,
per paura di me. E quando giunsi nella piazza del mercato, un giovane
dal tetto di una casa gridò:"è un folle". Volsi gli occhi in alto per guardarlo;
per la prima volta il sole mi baciò il volto, il mio volto nudo.
Il sole baciava per la prima volta il mio viso scoperto e la mia anima avvampata
d'amore per il sole e non rimpiangevo più le maschere. E come in trance gridai:"benedetti,
benedetti i ladri che hanno rubato le maschere".
Fu così che divenni folle...

-tratto da "Il folle" di
Kahlil Gibran-

Mi chiedo se certa gente non impazzisce poi alla mattina ogni volta che si guarda allo specchio a cercarsi e continuare a saltellare per casa urlando "dove sonoooooooooooooo"
va beh,si vede che non stanno poi così maaaaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1 marzo 2011 alle ore 18:37

ahahahah si ho visto anche che non ha capito praticamente nulla dopo la tua risposta e che continua indifferente a tutto ahahahah

ehhh proprio vero...non sta maaaaaaaaaaaaaaaaaleeeeeeee

:D:D

1 marzo 2011 alle ore 18:44

Per quanto riguarda l'essere diretti e senza filtri...prendere in giro la gente nella propria sofferenza è la cosa più brutta che una persona possa fare soprattutto se non si conosce la sofferenza altrui...toccare la sensibilità altrui così gratuitamente...Alla mia età ancora mi stupisco, Oren pensa sono così ingenua da credere ancora che esistano persone corrette verso gli altri. Una risposta data su un tuo commento, forse potrebbe aver dato un'impressione sbagliata e per questo me ne sono subito scusata inviandoti una mail, spero ti sia arrivata, scusandomi se avevo toccato la sensibilità di qualcuno non era nel mio intento, non mi sono mai permessa...Mi dispiace Oren perchè ti ho sempre seguito con "affetto" ispirata da te ho aperto il mio blog,vedendo in te un qualcosa di me, pensa e a te se mia cara Rosy, posso capire, se ti possa aver dato fastidio...

ma questo non giustifica le risate fatte sul mio male, voi non mi conoscete ragazzi, quello che ho passato nella vita voi non immaginate neanche e state parlando in questa momento con la persona più sincera, pura e soprattutto una persona che scrive sempre quello che dice,che dell'essere se stessi ne ha fatto la propria bandiera...Al contrario molta gente qui è brava a nascondersi dietro un monitor, raccontando e sbandierando la propria bravura di essere se stessi, ma nella realtà poi è tutto fumo, che svanisce(fino ad oggi non ho mai avuto la prova contraria)...Di maschere io non è ho mai portate ed è per questo che sono stata sempre sottoposta a giudizi e dicerie varie, ma sono sempre andata per la mia strada proprio perchè sono io e come me penso davvero poche e lo penso davvero...e quello che scrivo è una piccola parte della mia vita(perchè la gran parte cerco di viverla fuori di quà)...Vi lascio ragazzi augurandovi tutto il bene del mondo, vi lascio al vostro mondo pieno di belle "parole"...
Siate sereni ma lasciate vivere anche gli altri serenamente...anche perchè questo spazio ognuno di noi l'ha creato per evadere, un piccolo mondo dove ognuno di noi cerca un pò di pace...un pezzetto di serenità...almeno per me...quindi eviterò commenti...


Simonetta

9 marzo 2011 alle ore 08:36


Angeloblu, io rispondo per me come ho sempre fatto.
Solo per me e non per altri.

Onguno apre un blog, un posto, un sito, per quello che vuole.
Esternare, dire, urlare,sussurrare il proprio piacere/dolore o cmq le proprie emozioni.
Ho sempre pensato questo fosse il motivo. Ma da illo tempore ho preso atto che non è sempre così.

Troppo spesso ho visto far "proprie" le altrui parole. Troppe volte mi son ritrovata a leggere le mie "emozioni" copiaincollate su altri blog e la cosa peggiore è stata che se le facevano proprie.
Fastidio non indifferente.
E quando vedo questo, pur non essendo mie quelle parole, mi fa rizzare il pelo.

Ognuno ha subito dei danni. Chi in maniera maggiore chi in maniera minore.
E' la vita privata, lungi da me attaccarla o deriderla.
Figuriamoci.

Non accetto critiche da chi non mi conosce, ne tantomeno sono così stupida da farle io su chi non so neanche chi sia (uomo o donna).

La mia risposta a lui su questo post, la sappiamo solo Noi.
Il perchè o il cosa volesse intendere.

Mi sembra che lui non sia una persona che non le manda a dire,quindi se vuole risponderà per lui,ma a me non conosci e non puoi sapere a cosa fosse riferito.
Ma ripeto io rispondo per me non per lui.

Credimi che non mi hanno toccato i tuoi commenti, ne da lui,ne questo qui.
I blog sono aperti a tutti, con relativi commenti.
Quando si scrive pubblicamente, ci si prende la responsabilità di quello che si scrive, quindi si accettano in automatico anche le risposte che possono eventualmente non piacere.

Se vuoi commentare qui, sei sempre la benvenuta.
Se non vuoi farlo, nessun problema uguale.
Non ho mai sviato una risposta, ne comincerò a farlo ora.

9 marzo 2011 alle ore 11:43

Posta un commento