Terremoto: dove gli altri non arrivano  

Posted by Rosy in

Oggi, 7 luglio, gli Aquilani sono stati attaccati dalla polizia, in tenuta antisommossa, mentre cercavano di sfilare in corteo da piazza Venezia a Montecitorio a Roma. La manifestazione era programmata, organizzata e, soprattutto, AUTORIZZATA.




Il TG1 di scodinzolini (perdonate la minuscola, ma non riusciamo proprio a vederlo come persona) manda in onda un servizio e il giornalista liquida la vicenda così: “Tafferugli e spintoni, ma nessuno è riuscito a superare la barriera delle forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa. Una ragazza ha lamentato di essere stata colpita accidentalmente al volto.”

Il TG2 non parla nemmeno dell’accaduto.








Parole in diretta dalla manifestazione: “Hanno picchiato a manganellate i nostri ragazzi, hanno caricato i nostri gonfaloni, le nostre insegne pacifiche e le nostre mani nude. Ho visto teste rotte sanguinare davanti a me. È una vergogna. Voi fate girare. Hanno picchiato i terremotati inermi.”

Noi chiediamo scusa. Chiediamo scusa perchè non siamo in grado di diffondere i fatti come vorremmo. Chiediamo a tutti quelli che ci leggono di diffondere la notizia sui loro blog, sui lo profili nei social network e di parlare con quanta più gente possibile di questa, ennesima, barbarie nei confronti del popolo Aquilano.

Noi senza parole e con le lacrime agli occhi…”

Fonte dell'articolo:

http://terremoto09.wordpress.com/2010/07/07/violenceinrome/

This entry was posted on mercoledì 7 luglio 2010 at 16:41 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

0 Graffi

Posta un commento